Un nuovo packaging per le specialità sarde
Nuraxi

L’attività di reselling implica la selezione dei produttori, l’attività di promozione e la creazione di uno storytelling valoriale entro cui raccontare i prodotti attraverso l’etichetta, il packaging e l’intera brand identity!
Olio di oliva e pane carasau dalla Sardegna al mondo
Per distinguersi nell’universo intangibile degli e-commerce, abbiamo rimarcato la connessione con la Sardegna più profonda, che ancora porta i segni della cultura nuragica: un territorio aspro e bellissimo, abitato da uno dei popoli più longevi del mondo. Il legame tra longevità e dieta mediterranea è il cuore del concept: alimenti genuini, lavorati con lentezza in zone libere da OGM e glifosati contribuiscono a rendere i prodotti Nuraxi un elisir di buona vita, pronto ad arrivare su tutte le tavole del mondo con un packaging ad hoc.









La brand texture di un packaging minimale
Packaging e brand texture si ispirano all’essenzialità genuina e primitiva del mondo nuragico: il primo riprende il colore della sua pietra, mentre la seconda ricalca un reticolo di edifici a pianta circolare, riproponendo la struttura degli antichi villaggi sardi. Le confezioni di pasta e pane carasau presentano una trasparenza nella parte anteriore della confezione, così da mostrare il prodotto e confermarne la genuinità. La confezione dell’olio, invece, funge da perfetto brand ambassador: logo e texture si presentano in maniera semplice ed essenziale, richiamando perfettamente la visual identity di Nuraxilife. Il risultato complessivo è un design asciutto ma evocativo che riprende l’idea del logo e ammicca allo stile di vita della Sardegna più selvaggia, che ancora muta le sue abitudini in base al lento scorrere delle stagioni. La brochure di presentazione e le specifiche tecniche completano la presentazione del prodotto e rendono ogni spedizione coerente con l’identità e i valori del brand da un punto di vista visivo, etico e simbolico.



In collaborazione con:
Team Nuraxi
Stefano La Ferla