Prodotti

Come fotografare una bottiglia di vino in 5 esempi

Abbiamo già analizzato come il packaging sia diventato parte essenziale della fruizione di un prodotto: etichette, bottiglie e confezioni offrono infinite possibilità creative per differenziare un vino e presentarne storia e caratteristiche. Allo stesso modo, fotografare una bottiglia di vino può diventare l’opportunità per creare un visual storytelling accattivante e creare un legame emozionale tra marchio e consumatore.

Leggi di più >
Le nuove etichette di Chianti Classico conterranno il luogo di provenienza
Magazine

Cambiano le etichette del Chianti Classico

Il Gallo Nero introdurrà i nomi dei Comuni e delle frazioni sulle etichette dei propri vini. Una piccola rivoluzione nel mondo del Chianti Classico, necessaria a soddisfare consumatori sempre più consapevoli e attenti.

Leggi di più >
Antonio Boco, esperto comunicatore e relatore del master "Biodinamica per il Vino"
Magazine

Comunicare il vino biodinamico

Come raccontare il vino biodinamico, le sue caratteristiche e la sua unicità? Ne parliamo con Antonio Boco, esperto comunicatore e relatore del master “Biodinamica per il Vino”

Leggi di più >
Giulia Ciabatti parla di design per il vino
Prodotti

Wine design: come raccontare il vino tra etichette, packaging e idee

Nel mondo del design, la forma è sostanza. Un vino si racconta attraverso la sua etichetta; le immagini sui canali social trasmettono già un’idea del prodotto. La confezione di un oggetto ordinato da un e-commerce è la prima percezione di valore che un brand ci comunica. Ne parliamo con Giulia Ciabatti, packaging specialist e art director di CruStories.

Leggi di più >